Nei dintorni

Marmolada Campo Base Campo Base si trova a quota 1451 mslm, nel paese di Laste di Rocca Pietore, immerso nell’anfiteatro delle Dolomiti a soli 15 km da Malga Ciapèla, da dove con la nuova funivia si può salire fino ai 3300 mt di punta Rocca. Sulla regina delle Dolomiti, ovvero la Marmolada, la vista panoramica a 360° Vi lascerà senza fiato a scrutare le montagne; un orizzonte di straordinaria bellezza ed unico nel suo genere, tanto da essere inserito come patrimonio naturale dell’ UNESCO. Proseguendo da Malga C. si raggiunge in 10 min il passo Fedaia e l’omonimo lago, un invaso di 54 mil di mq d’ acqua, trannenuti dallo sbarramento di una diga percorribile in auto oppure a piedi, in entrambi i casi un momento altamente suggestivo. I “serrai” di Sottoguda, un incredibile canyon scavato nella roccia, si trovano sulla strada per la Marmolada a 10 km di distanza, sono percorribili esclusivamente a piedi, ma sarà una passeggiata di rara bellezza che si snoda per circa 2 km, facile da affrontare ed altamente emozionante.

La Marmolada ospita due musei dedicati alla grande guerra 1915-1918, il primo ai 2950mt di Serauta, raggiungibe in funivia, il secondo al passo di Fedaia al di la della diga artificiale, entrambi, con i loro reperti vi trasporteranno nel passato all’evento bellico mondiale, un piccolo momento della vostra vacanza da dedicare alla storia.

Serrai di Sottoguda

Il lago di Alleghe dista anch’esso 15 km da Campo Base: qui i mt di quota sono 1000, e una semplice passeggiata panoramica pianeggiante contorna il lago, la localita di Alleghe è dotata di un palaghiaccio dove  è possibile provare l’ebbrezza del pattinaggio su ghiaccio.  Per chi volesse provare tale disciplina Campo Base dispone di una allenatrice federale la quale potrà seguire e guidare i vostri passi sul ghiaccio.

Cortina d’ Ampezzo, la perla delle Dolomiti si raggiunge valicando il passo Falzarego, oppure il passo di Giau. Per percorrere i 40 km che la separano da Campo Base è necessaria un’ora d’auto circa. Ma naturalmente molto altro c’è ancora, profumi, aromi e sapori della natura a portata di mano, il tutto all’insegna di una vacanza che resterà nei vostri cuori.


Design: desalvador.com | Wordpress inside